Il mondo delle staffe televisione è in continuo aggiornamento: cambiano le esigenze dei clienti finali, i televisori diventano sempre più grandi, i materiali si evolvono e diventano più leggeri e resistenti. In questo post analizziamo 5 differenti esigenze che tanti nostri clienti ci hanno segnalato e che sono state soddisfatte con la scelta della staffa per TV più appropriata. Queste esigenze sono:

- la possibilità di inclinare e ruotare la TV tramite la staffa
- la necessità di ospitare televisori di grandi dimensioni con schermo piatto o curvo
- mettere la TV in angolo tra le pareti
- avere una colonna porta TV regolabile e smontabile
- posizionare il televisore a soffitto

Come puoi vedere sono esigenze piuttosto particolari, che però non sono affatto rare e che richiedono delle soluzioni e dei prodotti studiati apposta. Soddisfare queste richieste richiede spesso uno studio ed un'analisi tra le decine di staffe televisione presenti sul mercato, per cui è necessario conoscere a fondo i prodotti disponibili ed avere le idee chiare sulla soluzione che si cerca.

Staffa per TV inclinabile e girevole

Questa è un'esigenza piuttosto comune: inviti gli amici a guardare la partita e ti ritrovi che non tutti riescono a vedere bene il monitor. Oppure c'è un fastidioso riflesso che ti impedisce di guardare bene la TV. Oppure vuoi guardare i tuoi programmi preferiti sia dal divano che dal tavolo da pranzo. Come fare? Un'ottima soluzione è una staffa per TV inclinabile e girevole, grazie alla quale potrai trovare sempre l'angolo di visuale migliore con estrema semplicità, come ad esempio la staffa Bracket1:

Staffa per TV inclinabile e girevole Bracket1

Staffe per tv grandi: dai 30 fino ai 100 pollici

Le dimensioni dei televisori diventano sempre più grandi e si stanno affermando sempre di più i televisori curvi. Servono quindi staffe apposite capaci sia di sostenere il peso non indifferente di questi nuovi apparecchi, sia di essere compatibili con le dimensioni dei fori nel retro dei televisori (il famoso standard di compatibilità VESA). Come ad esempio la staffa universale Etrier1, che è estraibile, regolabile ed inclinabile ed è adatta per televisori dai 60" fino ai 100", con una portata di ben 80 Kg:

Staffa per TV grandi in metallo Etrier1

Staffa da soffitto per tv: soluzione ideale sia per la casa che per luoghi pubblici

Davvero molto pratica e conveniente è la scelta di una staffa da soffitto per TV. Può essere molto utile se devi inserire il televisore in una mansarda, perché grazie all'inclinazione della piastra di fissaggio puoi agganciare la staffa TV sia a soffitti piani che a soffitti spioventi. Puoi inoltre regolare sia l'altezza della staffa, sia l'angolo di rotazione e l'inclinazione verticale: in pratica è impossibile non trovare la visuale perfetta per la visione dei tuoi programmi preferiti. E grazie alla colonna passacavi puoi rendere anche l'estetica molto piacevole ed elegante, perché i fili sono all'interno e quindi nascosti alla vista. Prendi come esempio la staffa da soffitto per TV Dizzy1:

Staffa a soffitto per TV Dizzy1 

Supporto da pavimento a soffitto per tv: il massimo della flessibilità

Un'assoluta novità nel mondo delle staffe televisione è il supporto da pavimento a soffitto: si tratta in pratica di una colonna in metallo che va dal pavimento fino al soffitto, sulla quale è possibile agganciare una staffa e quindi regolare il televisore all'altezza preferita. Nel modello che ti facciamo vedere non è neppure obbligatorio il fissaggio a pavimento o a soffitto con perforazione e viti, la struttura è fatta in modo da reggere senza difficoltà carichi fino a 30 Kg, quindi compatibile con la maggior parte delle TV in commercio. Quindi il supporto TV è facilmente smontabile e riutilizzabile in un'altra stanza della casa, e può essere utilizzato proficuamente anche per l'allestimento di una sala riunioni in ufficio. Come ad esempio il supporto TV Damon:

Supporto TV da pavimento a soffitto Damon

Staffa angolare: la scelta migliore per arredare piccoli spazi

Se l'appartamento in cui vivi è di dimensioni piuttosto ridotte, puoi ottimizzare gli spazi utilizzando una staffa angolare. Si tratta di una staffa TV in cui le due piastre di aggancio si posizionano ciascuna su uno dei due lati che formano l'angolo e che è dotata di due bracci estendibili e regolabili, per trovare sia la distanza che l'angolazione giusta di visuale. La sua collocazione ideale è in cucina oppure in un piccolo soggiorno e ti permette di risparmiare lo spazio occupato da un mobile porta TV. Prendi come esempio la staffa per TV Etrier2 che ti proponiamo con vista dall'alto:

Staffa angolare in metallo Etrier2

Ti ringraziamo per aver letto questo post, dove abbiamo presentato 5 soluzioni di staffe televisione che risolvono specifiche esigenze per l'arredo della casa o dell'ufficio. Abbiamo a disposizione tante altre soluzioni, come i carrelli porta televisore, i supporti TV professionali e le staffe per videowall. Continua a seguire i post del nostro blog e ti aggiorneremo sulle novità e le scoperte più aggiornate di questo settore!

Comments (0)

No comments at this moment