Supporti per VideoWall
VideoWall e Digital Signage sono sinonimi e rappresentano la possibilità di creare schermi molto grandi combinando ed accostando tra loro schermi più piccoli. In pratica si tratta di maxi-schermi modulari, i quali proiettano un'immagine complessiva e richiedono una tecnologia apposita per la realizzazione. Per sostenere queste installazioni anche molto grandi, ArredaTV ti fornisce dei supporti per Videowall, cioè staffe molto particolari e resistenti pensate per poter inserire un certo numero di monitor.
Abbiamo a disposizione sia supporti da pavimento che da parete, ideali per essere installati in sale meeting, uffici, centri commerciali, aeroporti o punti informazioni. Fondamentale per questi tipi di prodotti è la solidità e la qualità dei materiali di cui sono costituiti, solitamente acciaio o alluminio, metalli molto resistenti ma leggeri. Molto importante è anche la possibilità di regolare in altezza e larghezza i monitor, tramite le apposite staffe, per ottenere sempre il migliore allineamento possibile e la continuità dell'immagine. Da non trascurare neppure la possibilità di avere delle canaline passacavi all'interno delle piantane o colonne di sostegno, per rendere l'installazione dei supporti per VideoWall elegante e pulita, nascondendo i fili alla vista dei passanti.
Le tipologie di supporti per VideoWall sono innumerevoli, anche di dimensioni molto importanti. Dai carrelli su ruote ai supporti fissi a pavimento, dalle installazioni a parete fino ai VideoWall da soffitto, le possibilità sono praticamente infinite. Il numero massimo di monitor supportati varia dai 4 ai 9 fino ad installazioni praticamente monumentali con matrici di 7 x 5 schermi.