- Redazione Arreda TV
- Novità
- 0 likes
- 5525 views
- 0 comments

Cerchi una soluzione salvaspazio, intelligente e moderna per inserire il tuo televisore? Ecco come posizionare la TV a soffitto, grazie ad un supporto o staffa in acciaio. Quali sono i vantaggi di utilizzare un supporto TV a soffitto o una staffa TV a soffitto? Davvero tanti, in primo luogo l'ovvia riduzione degli ingombri ed ottimizzazione degli spazi. Puoi finalmente dare addio agli ingombranti e voluminosi mobili porta TV o alle costose pareti attrezzate.
In secondo luogo, con una staffa a soffitto per TV, potrai risolvere anche un altro problema, quello della direzione o dell'angolo di visuale del televisore. Un supporto a soffitto per TV infatti è solitamente dotato di staffa girevole ed inclinabile, che ti permetterà di trovare sempre l'angolo di visuale ottimale. Questi supporti sono costituiti da un attacco a muro, una colonna in acciaio (con la possibilità di mettere dentro i cavi di alimentazione) e di una staffa universale compatibile con i fori dei principali televisori in commercio.
In quale stanza è meglio appendere la TV a soffitto? Sicuramente se hai un soggiorno con angolo cottura puoi trovare la posizione ideale per inserire il supporto, guadagnando tanto spazio utile. Ma puoi anche posizionare la TV a soffitto in camera da letto, e goderti i tuoi programmi preferiti comodamente sdraiato...infatti la posizione elevata del televisore è ottimale per una comoda visione dal letto, senza dover sforzare il collo.
Qualche esempio di prodotto?
Gable è un supporto TV da soffitto solido e davvero funzionale. La robusta colonna in acciaio è regolabile in altezza, mentre la staffa è inclinabile e girevole a 360°. E' davvero molto trovare la migliore visuale possibile per il tuo televisore. Un supporto TV a soffitto che si adatta a qualsiasi TV LED/LCD e monitor da 37 a 70 pollici.
Figura 1: supporto TV Gable
Dizzy4 è un prodotto innovativo, un supporto TV soffitto molto robusto (regge fino a 50 Kg), compatibile con televisori da 32 a 55 pollici, regolabile in altezza, con funzione girevole a 360° e con colonna passacavi. Ottimo per la camera da letto, per sostenere un televisore di dimensioni medio-grande.
Figura 2: Staffa TV da soffitto Dizzy4
Una soluzione senza dubbio efficace ed innovativa è un porta TV motorizzato a soffitto. Si tratta di una staffa girevole che viene fissata al soffitto. In posizione chiusa il televisore è parallelo al pavimento. Quando si apre la staffa tramite il meccanismo motorizzato azionato dal telecomando, la staffa gira fino alla posizione ottimale per la visione della TV. Ecco al esempio la staffa motorizzata da soffitto Even:
Se ti interessa questo tipo di soluzione e cerchi altri modelli che soddisfino esigenze particolari, ti invitiamo a visitare l'apposita sezione dello shop online di ArredaTV, dedicata al ==>> supporto TV soffitto.
ArredaTV.com è un negozio online specializzato nella vendita di mobili porta TV, staffe, pareti attrezzate e supporti TV per uso professionale.
Comments (0)